Configurazione Micso Antispam
 
 
Livello di protezione
Il filtro antispamming analizza il contenuto di ogni email basandosi su criteri tipici per spam mail. In più fa un confronto con un elenco di parole chiave spesso incontrati in spam mail.
 
Il livello di attivazione della protezione antispamming specifica l'efficienza del filtro, più viene impostata alta, più email verranno classificate come spam. Il default è "normale".
 
 
Azione sull'Email originale
 
 
 
Avvertimento all'utente
Come punto finale l'utente deve scegliere come vuole essere avvertito quando un email viene classificato come spam. Come default il programma invia un report con i risultati dell'analisi dalla parte del filtro e con il email originale in allegato. Altrimenti è possibile ricevere solo il report con i risultati dell'analisi senza l'email originale o non essere assolutamente avvertiti nel caso di arrivo di mail che si sono rivelati degli spam.
 
Sia che il mail originale sia in allegato o no, il mail di avvertimento proviene dallo stesso indirizzo e-mail ed ha la stessa data del mail originale. L'oggetto viene invece alterato appendendo all'inizio la stringa *****SPAM***** che può essere utilizzata per impostare dei filtri locali nel vostro programma di posta elettronica.
 
 
 
Per completare le modifiche apportate, basta cliccare su salva configurazione per applicare la nuova configurazione .
 
Configurazione del pannello di controllo antispam lista nera e lista bianca
Basta inserire nella lista nera  a sinistra tutti gli indirizzi e-mail da includere nella lista antispam ossia gli indirizzi da cui non vogliamo ricevere nessun tipo di posta elettronica.
 
Viceversa nella lista bianca inseriremo tutti quegli indirizzi e-mail da cui vogliamo ricevere messaggi di posta elettronica .
 
Dato un indirizzo e-mail fittizio del tipo tuonome@nomesito.net
Se usiamo *@nomesito.it  nella lista nera tutte le e-mail provenienti da @nomesito.it non ci arriveranno
Se usiamo *@nomesito.it nella lista bianca tutte le e-mail provenienti da @nomesito.it ci arriveranno regolarmente.
 
Potete inoltre aggiungere o rimuovere gli indirizzi di posta elettronica rispettivamente tramite i link "Aggiungere alla..." o "Ritirare dalla..."